GIRONE A - SS Lazio vs Parma Calcio 1913 2-1
Nella 6ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024 la SS Lazio, allenata da Francesco Punzi, vince 2-1 contro il Parma Calcio 1913, allenato da Matteo Centurioni.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024 | Gironi Eliminatori | Girone A | 6ª giornata
Domenica 22 Ottobre 2023 - ore 13:30
Centro Sportivo La Borghesiana di Roma
SS Lazio vs Parma Calcio 1913 2-1
SS LAZIO (4-3-3) : Bosi; Ferrari, Barone, Bordoni, Ercoli; Paolocci (84' Milano), Silvestri ©, Marinaj (60' Bigotti); Gelli (84' Proromo), Cuzzarella (84' Urbano), Farcomeni (75' Cogo).
A disp.: Gagliano (GK), Ferri, Gningue, Plutnik.
All.: Punzi.
PARMA CALCIO 1913 (4-3-3) : Moretta; Mena (68' Marchesini), Fătu, D'Intino, Andreotti (57' Nicolosi); Luppi (68' Primavera), Mengoni ©, Legati (88' Brekalo); Biliboc (57' Conde), Sartori, Elia (57' Arditi).
A disp.: Casentini (GK), Lombardo, Petrolini.
All.: Centurioni.
Arbitro: Sig. Riccardo Ghinelli di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Francesco Raccanello di Viterbo.
Assistente 2: Sig. Luca Granata di Viterbo.
Marcatori: 38' Sartori (Parma Calcio 1913), 39' Farcomeni (SS Lazio), 55' Paolocci (SS Lazio).
Ammoniti: 48' Barone (SS Lazio), 72' Nicolosi (Parma Calcio 1913), 76' Bigotti (SS Lazio).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 13-5. Temperatura: 23°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.
4' - Mena, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Legati che, inseritosi centralmente a limite dell'area piccola biancoceleste, controlla con il petto e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 10 gialloblù, dopo essere stata smorzata da un vicino difendente avversaria è salvata, sulla linea di porta, dall'intervento difensivo, con il destro, di Bordoni.
8' - Biliboc, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Luppi, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 11 gialloblù termina d'un soffioa lato alla sinistra.
13' - Elia, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 7 gialloblù è murata dal vicino Bordoni.
15' - Ferrari, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 biancoceleste termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
18' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Elia per Sartori che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 gialloblù termina ampiamente a lato alla destra.
24' - Gelli, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a giro, del numero 10 biancoceleste è murata dall'intervento difensivo del vicino Andreotti.
25' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Gelli per Marinaj che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 biancoceleste termina alto a lato alla sinistra.
33' - Ferrari, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Marinaj che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 biancoceleste è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Moretta, distesosi sulla sua sinistra.
35' - Gelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancoceleste termina alta a lato alla sinistra.
38' - GOOOOOOOOOOL PARMA!!! Biliboc, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, serve un preciso rasoterra al centro per Sartori che, posizionato nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 9 gialloblù, dopo essere stata deviata da un vicino difendente biancoceleste, trafigge, centralmente, l'estremo difensore avversario, Bosi, distesosi sulla sua destra.
39' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Gelli, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 10 biancoceleste assume le sembianze di un assist per Farcomeni, il quale, inseritosi sul secondo palo, tocca con il destro in acrobazia trafigge, sulla sinistra a fil di palo, l'estremo difensore gialloblù, Moretta, consentendo ai ragazzi di Francesco Punzi di pareggiare.
41' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Ferrari per Cuzzarella che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 biancoceleste termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
45' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Ghinelli di Roma 2, assegna un (1) minuto di recupero.
45'+2 - Termina il primo tempo: Lazio e Parma vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1.
SECONDO TEMPO
46' - Inizia la ripresa: batterà il Parma.
48' - Ammonito Barone nella Lazio per un fallo, a centrocampo, ai danni di Mengoni.
50' - Barone, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Ferrari che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il destro, di controbalzo, del numero 2 biancoceleste termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.
55' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Percussione, palla al piede, da parte di Paolocci che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il destro, rasoterra, del numero 11 biancoceleste trafigge, sotto le gambe, l'estremo difensore gialloblù, Moretta, consentendo ai ragazzi di Francesco Punzi di portarsi in vantaggio.
57' - Triplo cambio Parma: escono Andreotti, Biliboc ed Elia, entrano Nicolosi, Conde e Arditi.
58' - Cuzzarella, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 biancoceleste, dopo essere stata deviata da un vicino difendente gialloblù, è respinta dall'estremo difensore avversario, Moretta, distesosi sulla sua sinistra.
58' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Marinaj che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 8 biancoceleste è murata involontariamente dal vicino Gelli.
60' - Primo cambio Lazio: esce Marinaj, entra Bigotti.
66' - TRAVERSA LAZIO!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Gelli per Bigotti che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 16 biancoceleste, dopo aver superato Moretta, lambisce la parte alta del sette alla sinistra prima di uscire.
68' - Doppio cambio Parma: escono Mena e Luppi, entrano Marchesini e Primavera.
69' - Arditi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 19 gialloblù termina alta a lato alla destra.
71' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Ferrari, nasce un batti e ribatti al centro dell'area di rigore gialloblù prima che il pallone arrivi a Paolocci, il quale, posizionato a limite dell'area piccola all'altezza del palo alla sinistra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro, rasoterra, del numero 11 biancoceleste è bloccato, a terra, dall'estremo difensore gialloblù, Moretta, distesosi sulla sua destra.
72' - Ammonito Nicolosi nel Parma per un fallo ai danni di Farcomeni lungo la fascia destra all'altezza della trequarti biancoceleste.
74' - PALO LAZIO!!! Paolocci, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 11 biancoceleste si stampa sulla base del primo palo prima di uscire sul fondo.
75' - Secondo cambio Lazio: esce Farcomeni, entra Cogo.
76' - Ammonito Bigotti nella Lazio per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.
77' - Bigotti, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cuzzarella che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 9 biancoceleste termina alto a lato alla sinistra.
81' - Ercoli, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Gelli che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 10 biancoceleste termina clamorosamente alto sopra la traversa centralmente.
84' - Triplo cambio Lazio: escono Paolocci, Gelli e Cuzzarella, entrano Milano, Proromo e Urbano.
86' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Primavera per Fătu che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 6 gialloblù termina di poco alto a lato alla sinistra.
88' - Sesto cambio Parma: esce Legati, entra Brekalo.
90' - L'arbitro, il Sig. Riccardo Ghinelli di Roma 2, assegna cinque (5) minuti di recupero.
90'+2 - Ammonito D'Intino nel Parma per un fallo ai danni di Bigotti lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti gialloblù.
90'+4 - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Silvestri che, giunto sui 25m, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 6 biancoceleste è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente gialloblù.
90'+6 - Urbano, dai 35m in posizione centrale, vede Moretta fuori dai pali e, di destro, calcia a rete. Il tentativo, a mezz'altezza, del numero 18 biancoceleste è respinto dal numero 1 gialloblù distesosi sulla sua destra dopo aver recuperato la posizione.
90'+6 - Termina a Roma: la Lazio vince 2-1 contro il Parma nella 6ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024.