live

- GIRONE C - SS Lazio vs US Catanzaro 1929 3-0

Nella 19ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2024/2025 la SS Lazio vince 3-0 contro l'US Catanzaro 1929

Nella 19ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2024/2025 la SS Lazio, allenata da Gianluca Procopio, vince 3-0 contro l'US Catanzaro 1929, allenato da Massimo Cirillo.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2024/2025 | Gironi Eliminatori | Girone C | 19ª giornata

domenica 16 febbraio 2025 - ore 13:30

Salaria Sport Village di Roma

SS Lazio vs US Catanzaro 1929 3-0

SS LAZIO (4-3-3) : Russi; Castelli, Di Marzio ©, Ciucci © (85' Parla), Macerata; Buonafede (58' De Cortes), Di Claudio (58' Margheri), Palancica (82' Lombardi); Callarà (58' Romanelli), Polinari (85' Terracina), Zangari (82' Cerroni).
A disp.: Fantasia (P), Morelli.
All.: Procopio.

US CATANZARO 1929 (4-3-3) : Canino; D'Oppito © (82' Bruno), Misiano (75' Distante), Miceli, Ferrise (75' Bonora); Tedeschi, Cambrini (82' Drago), Aloisio; Geraci (75' Sturniolo), Madia (75' Morrone), Gjoka (75' Macrì).
A disp.: Le Rose (P), Mancuso.
All.: Cirillo.

Arbitro: Sig. Edoardo Panici di Aprilia.
Assistente 1: Sig. Manuel De Lucia di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Davide Gneo di Latina.

Marcatori: 71' rig. Zangari (SS Lazio), 72' Polinari (SS Lazio), 81' Zangari (SS Lazio).

Ammoniti: 23' Misiano (US Catanzaro 1929), 49' Polinari (SS Lazio), 63' Madia (US Catanzaro 1929), 90' Parla (SS Lazio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 4-6. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Catanzaro.

3' - D'Oppito, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Geraci che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 

4' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Gjoka per Madia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 giallorosso termina a lato alla sinistra, dopo un'infelice uscita in presa alta dell'estremo difensore biancoceleste, Russi.

4' - Polinari, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 biancoceleste è murata da un vicino difendente giallorosso.

6' - Calcio di punizione dai 20 metri all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Callarà. La conclusione del numero 10 biancoceleste termina alta sopra la traversa centralmente.

21' - Gjoka intercetta un retropassaggio di Zangari nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, driblla sulla destra l'estremo difensore biancoceleste, Russi, prima di calciare a rete. Il destro del numero 10 giallorosso termina sull'esterno della rete a porta spalancata.

23' - Ammonito Misiano nel Catanzaro per un intervento falloso ai danni di un avversario nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa.

24' - Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Callarà. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 biancoceleste è bloccata dall'estremo difensore avversario, Canino, posizionato centralmente.

26' - Castelli, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Buonafede che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 biancoceleste termina di poco alta alla destra dell'incrocio.

28' - Di Claudio, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 biancoceleste termina alta sopra la traversa centralmente.

33' - Madia, servito a centro area dal lob filtrante di Gjoka, si coordina e, prima di poter calciare con il destro di controbalzo, viene chiuso dall'ottima diagonale difensiva di Macerata.

35' - Calcio di punizione dai 25 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da Geraci. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 giallorosso si infrange addosso alla barriera.

35' - Sulla respinta della conclusione precedente, il pallone torna sui piedi di Geraci che, più o meno dalla posizione precedente, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La volée del numero 11 giallorosso termina alta alla sinistra.

40' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva a Tedeschi che, dai 25 metri in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un vicino difendente avversario.

44' - Buonafede, dai 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, finta l'esecuzione di tiro con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 biancoceleste è murata da un vicino difendente giallorosso.

44' - Sugli sviliuppi di una corta respinta dei difendenti giallorossi, il pallone arriva a Callarà che, dai 20 metri in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancoceleste termina alta sopra l'incrocio alla sinistra.

45' - Termina il primo tempo: Lazio e Catanzaro vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO

46' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.

49' - Ammonito Polinari nella Lazio per un intervento falloso ai danni di un avversario sulla trequarti giallorossa.

54' - Tedeschi, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Gjoka che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancoceleste, si coordina e, con il destro, calcia a rete. La volée del numero 10 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.

57' - Buonafede, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Palancica che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 biancoceleste termina alta sopra la traversa centralmente.

58' - Triplo cambio Lazio: escono Buonafede, Callarà e Di Claudio, entrano Romanelli, De CortesMargheri.

63' - Ammonito Madia nel Catanzaro per un intervento falloso ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della trequarti giallorossa.

68' - Aloisio, dai 30 metri in posizione centrale, avanza, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore biancoceleste, Turrini, posizionato centralmente.

70' - RIGORE LAZIO!!! D'Oppito atterra Polinari in area di rigore giallorossa nei pressi del lato corto destro. L'arbitro, il Sig. Edoardo Panici di Aprilia, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei biancocelesti.

71' - Dal dischetto si presenta Zangari... GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Il pallonetto con il destro del numero 11 biancoceleste trafigge l'estremo difensore giallorosso, Canino, distesosi sula sua destra.

72' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Polinari, servito a centro area da Palancica, si coordina e, di destro, calcia a rete in scivolata. La conclusione rasoterra del numero 9 biancoceleste trafigge l'estremo difensore giallorosso, Canino, centralmente.

73' - Calcio di punizione dai 20 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Zangari. La conclusione a giro del numero 11 biancoceleste termina di poco alta a lato dell'incricio alla sinistra.

74' - Quintuplo cambio Catanzaro: escono Ferrise, Misiano, Madia, Gjoka e Geraci, entrano Bonora, Distante, Morrone, Macrì e Sturniolo.

76' - Aloisio, dai 20 metri in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 giallorosso termina alta alla destra.

81' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Zangari, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 biancoceleste trafigge l'estremo difensore giallorosso, Canino, sulla destra.

82' - Cambi da ambo le parti. Nella Lazio: escono Palancica e Zangari, entrano Lombardi e Cerroni. Doppio cambio Catanzaro: escono D'Oppito e Cambrini, entrano Bruno e Drago.

84' - Bruno, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Morrone che, posizionato a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete in acrobazia. Il tentativo in mezza rovesciata del numero 18 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore biancoceleste, Russi, posizionato centralmente.

84' - TRAVERSA CATANZARO!!! Iniziativa palla al piede da parte di Macrì che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 19 giallorosso, dopo aver superato Russi, si stampa sulla traversa centralmente.

85' - Macrì, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore biancoceleste, Russi, posizionato centralmente.

85' - Doppio cambio Lazio: escono Ciucci e Polinari, entrano Parla e Terracina.

87' - Drago, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 16 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

90' - Ammonito Parla nella Lazio per un intervento falloso ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoceleste.

90' - L'arbitro, il Sig. Edoardo Panici di Aprilia, assegna tre (3) minuti di recupero.

90'+3 - Termina a Roma: la Lazio vince 3-0 contro il Catanzaro nella 19ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2024/2025.