- GIRONE C - SS Lazio vs SS Juve Stabia 2-0
Nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2024/2025 la SS Lazio, allenata da Simone Rughetti, vince 2-0 contro la SS Juve Stabia, allenata da Giorgio Brandi.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2024/2025 | Gironi Eliminatori | Girone C | 6ª giornata
domenica 27 ottobre 2024 - ore 15:15
Centro Sportivo "La Borghesiana" di Roma
SS Lazio vs SS Juve Stabia 2-0
SS LAZIO (4-3-3) : D'Isanto; Iovane ©, Agrifoglio, Berni Canani, Ferrante; Morelli, D'Agostino, Cappuccini (75' Palancica); Dimaggio (79' Morucci), Clarizia © (75' Alessandrini), Florio (62' Bagliesi).
A disp.: Patarini (P), Oberti, Parla, Aprea, Materazzi.
All.: Rughetti.
SS JUVE STABIA (3-5-2) : Colella; Picardi ©, Cirillo, Amato (62' Del Giudice); Cammarota (70' Kalynovych), Sapio (70' Barone), Piccolo, Iadanza (41' Castellano), Mauro (76' Capasso); Afiero (62' Di Maio), Mannilli (76' Filosa).
A disp.: Cappa (P), Iuorio.
All.: Brandi.
Arbitro: Sig. Marco Ferrara di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Lorenzo Cagiola di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Valerio Brizzi di Aprilia.
Marcatori: 7' Florio (SS Lazio),
Ammoniti: 39' Florio (SS Lazio), 41' Amato (SS Juve Stabia), 51' Cammarota (SS Juve Stabia), 60' Sapio (SS Juve Stabia).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 2'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 23°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: dato non disponibile.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Lazio.
7' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Iovane, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, cross al centro, con il destro, per l'accorrente Florio che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 11 biancoceleste trafigge l'estremo difensore gialloblù, Colella, consentendo ai ragazzi di Simone Rughetti di portarsi in vantaggio.
16' - Mannilli, servito centralmente sul filo del fuorigioco dal lancio filtrante di Afiero, si coordina e, di destro, calcia a rete dal limite dell'area di rigore avversaria. Il pallonetto del numero 11 gialloblù termina di poco a lato alla sinistra.
21' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Picardi che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione di controbalzo del numero 5 gialloblù termina a lato alla sinistra.
24' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da D'Agostino per Florio che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 biancoceleste termina alto sopra la traversa centralmente.
26' - Dimaggio, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Clarizia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoceleste è tolto dall'angolino basso alla sinistra dall'estremo difensore gialloblù, Colella, distesosi sulla sua destra.
27' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Iovane che, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Morelli che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 biancoceleste termina alto sopra il sette alla sinistra.
30' - Sapio, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 gialloblù termina a lato alla sinistra.
31' - Iovane, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Clarizia che, posizionato spalle alla porta a centro area, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione in rovesciata del numero 9 biancoceleste, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata dall'estremo difensore gialloblù, Colella, posizionato centralmente.
36' - Iovane, dopo aver triangolato con Dimaggio lungo la fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 biancoceleste termina a lato alla destra.
37' - Dimaggio, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per l'accorrente Florio che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 11 biancoceleste termina ampiamente alta a lato alla destra.
39' - Ammonito Florio nella Lazio per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Piccolo sulla trequarti biancoceleste in posizione centrale.
40' - Termina il primo tempo: la Lazio conduce per 1-0 sulla Juve Stabia all'intervallo.
SECONDO TEMPO
41' - Primo cambio Juve Stabia all'intervallo: esce Iadanza, entra Castellano.
41' - Inizia la ripresa: batterà la Juve Stabia.
41' - Ammonito Amato nella Juve Stabia per un fallo ai danni di Dimaggio lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
43' - Percussione palla al piede da parte di Mauro che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 gialloblù è respinta da un vicino difendente biancoceleste.
50' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti biancocelesti, il pallone arriva sui piedi di Amato che, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 3 gialloblù termina alta sopra la traversa centralmente.
51' - Ammonito Cammarota nella Juve Stabia per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.
55' - D'Agostino, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 4 biancoceleste termina di poco a lato alla destra.
56' - GOOOOOOOOOOL LAZIO!!! Morelli, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Clarizia che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoceleste trafigge l'estremo difensore gialloblù, Colella, sotto il sette alla destra.
60' - Ammonito Sapio nella Juve Stabia per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
62' - Cambi da ambo le parti. Nella Lazio: esce Florio, entra Bagliesi. Nella Juve Stabia: escono Amato e Afiero, entrano Del Giudice e Di Maio.
69' - Ammonito Clarizia nella Lazio per un fallo ai danni di un avversario in attacco.
70' - Doppio cambio Juve Stabia: escono Cammarota e Sapio, entrano Kalynovych e Barone.
71' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Cappuccini che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 10 biancoceleste è respinta da Piccolo, posizionato a limite dell'area piccola biancoceleste.
71' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Clarizia che, dai pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 9 biancoceleste, non eseguita alla perfezione, è respinta da un vicino difendente gialloblù.
75' - Doppio cambio Lazio: escono Cappuccini e Clarizia, entrano Palancica e Alessandrini.
76' - Doppio cambio Juve Stabia: escono Mannilli e Mauro, entrano Filosa e Capasso.
78' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Cirillo. La violenta conclusione del numero 4 gialloblù, dopo aver superato D'Isanto, lambisce la parte alta della traversa sopra il sette alla destra.
79' - Quarto cambio Lazio: esce Dimaggio, entra Morucci.
80' - L'arbitro, il Sig. Marco Ferrara di Roma 2, assegna due (2) minuti di recupero.
80'+1 - Iovane, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Alessandrini che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 biancoceleste, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccata dall'estremo difensore gialloblù, Colella, posizionato centralmente.
80'+2 - Termina a Roma: la Lazio vince 2-0 contro la Juve Stabia nella 6ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2024/2025.