live

- GIRONE C - AS Roma vs Cosenza Calcio 6-1

Nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2024/2025 l'AS Roma vince 6-1 contro il Cosenza Calcio

Nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2024/2025 l'AS Roma, allenata da Mirko Trombetti, vince 6-1 contro il Cosenza Calcio, allenato da Pierantonio Tortelli.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2024/2025 | Gironi Eliminatori | Girone C | 7ª giornata

domenica 3 novembre 2024 - ore 10:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria, Roma

AS Roma vs Cosenza Calcio 6-1

AS ROMA (4-4-2) : Carenza; Soares da Cruz (68' Mattei), De Benedetto, Alfei, Dattilo ©; Del Tordello (41' Ferretti), Gargiulo (53' Tarnovetskyi), Bartolini (41' Mastropietro), Leandro Dos Santos (53' Xhemali); Basile (61' Rizzardi), Sperlonga (41' Giannelli).
A disp.: Carta (P), Falasconi.
All.: Trombetti.

COSENZA CALCIO (4-4-2) : Sciammarella; Liguori (43' Di Natale), Tursi, Sconosciuto, Mourid (73' Longo); Chinnici (57' Staropoli), Tucci (57' Madeo), Grisolia ©, Zinna (73' Scalzo); Misciagna, Fiore (73' Cariati).
A disp.: Rogano (P).
All.: Tortelli.

Arbitro: Sig. Lorenzo Sorrentino di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Tommaso Cardarelli di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Simone Strippoli di Roma 2.

Marcatori: 14' Basile (AS Roma), 17' Sperlonga (AS Roma), 23' Misciagna (Cosenza Calcio), 32' Sperlonga (AS Roma), 37' Sperlonga (AS Roma), 76' Xhemali (AS Roma), 78' Rizzardi (AS Roma).

Ammoniti: 50' Grisolia (Cosenza Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 4-1. Temperatura: 17°C (Soleggiato).

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cosenza.

12' - Del Tordello, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per il vicino Basile che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 7 giallorosso è respinto dall'estremo difensore rossoblù, Sciammarella, posizionato a copertura del primo palo.

12' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone ritorna sui piedi di Del Tordel

14' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Basile. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sciammarella, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzare.

17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Leandro Dos Santos, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Sperlonga che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, controlla, si alza il pallone e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sciammarella, sul centro-sinistra.

20' - Del Tordello, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Leandro Dos Santos che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra.

21' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Zinna per Sconosciuto che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 rossoblù termina debolmente a lato alla sinistra.

22' - Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Dattilo che, giunto all'altezza del lato corto dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Basile, il quale, posizionato a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra del numero 7 giallorosso è respinto da un vicino difendente rossoblù.

23' - GOOOOOOOOOOL COSENZA!!! Percussione palla al piede da parte di Misciagna che, dopo essersi liberato con la forza del diretto marcatore, calcia a rete dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria. Il destro di controbalzo a incrociare del numero 9 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Carenza, sotto il sette alla sinistra.

27' - Fiore, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 rossoblù è bloccata dall'estremo difensore giallorosso, Carenza, posizionato centralmente.

28' - Grisolia, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 6 rossoblù termina abbondantemente a lato alla destra.

32' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Iniziativa palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Basile che, dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Sperlonga, il quale, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il destro al volo, in acrobazia, del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sciammarella, sulla destra.

36' - Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Tursi. La conclusione del numero 5 rossoblù termina abbondantemente alto a lato alla destra.

37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Del Tordello, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per l'accorrente Sperlonga che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sciammarella, centralmente.

40' - Basile, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è murata da un vicino difendente rossoblù.

40' - Termina il primo tempo: la Roma conduce per 4-1 sul Cosenza all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Triplo cambio Roma all'intervallo: escono Bartolini, Sperlonga e Del Tordello, entrano Mastropietro, Giannelli e Ferretti.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

43' - Primo cambio Cosenza: esce Liguori, entra Di Natale.

44' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Leandro Dos Santos, servito apparentemente in posizione regolare al centro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sciammarella, sulla destra, prima che l'arbitro, il Sig. Lorenzo Sorrentino di Ostia Lido, assegni un calcio di punizione per fuorigioco in favore del Cosenza, su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Simone Strippoli di Roma 2.

47' - Misciagna, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza, di punta, del numero 9 rossoblù termina d'un soffio a lato alla sinistra.

50' - Ammonito Grisolia nel Cosenza per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore rossoblù.

53' - Doppio cambio Roma: escono Gargiulo e Leandro Dos Santos, entrano Tarnovetskyi e Xhemali.

57' - Doppio cambio Cosenza: escono Tucci e Chinnici, entrano Madeo e Staropoli.

59' - Basile, servito centralmente sul filo del fuorigioco dal passaggio rasoterra filtrante di Giannelli, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla destra 

60' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Xhemali. Il suggerimento del numero 19 giallorosso assume le sembianze di un tiro in porta, prima di essere alzato sopra la traversa dall'estremo difensore rossoblù, Sciammella, che concede un altro calcio d'angolo agli avversari.

61' - Sesto cambio Roma: esce Basile, entra Rizzardi.

62' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Ferretti. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 17 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore avversario, Sciammella, posizionato centralmente.

66' - Giannelli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 18 giallorosso è respinta da un vicino difendente rossoblù.

67' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone ritorna sui piedi di Giannelli che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 18 giallorosso è deviato in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente rossoblù.

68' - Settimo e ultimo cambio Roma: esce Soares da Cruz, entra Mattei.

69' - Giannelli, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 18 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Sciammella, posizionato centralmente.

73' - Triplo cambio Cosenza: escono Mourid, Zinna e Fiore, entrano Scalzo, Longo e Cariati.

74' - Ferretti, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 17 giallorosso, scagliata dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, termina alta sopra la traversa centralmente.

76' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!!Xhemali, servito sul filo del fuorigioco sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, resiste a una carica di un avversario e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 19 giallorosso supera l'estremo difensore rossoblù, Sciammarella, centralmente.

78' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Rizzardi, dopo essersi accentrato dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Sciammella, nell'angolino basso alla destra.

80' - Misciagna, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 rossoblù è respinta da un vicino difendente giallorosso.

80' - Termina a Trigoria: la Roma vince per 6-1 contro il Cosenza nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2024/2025.