live

- GIRONE C - AS Roma vs Cosenza Calcio 3-0

Nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2024/2025 l'AS Roma vince 3-0 contro il Cosenza Calcio

Nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2024/2025 l'AS Roma, allenata da Mattia Scala, vince 3-0 contro il Cosenza Calcio, allenato da Gianluca Garofalo.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2024/2025 | Gironi Eliminatori | Girone C | 7ª giornata

domenica 3 novembre 2024 - ore 12:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria, Roma

AS Roma vs Cosenza Calcio 3-0

AS ROMA (3-5-1-1) : Sala; Liturri (66' Coletta), Bonifazi ©, Saviano (66' Ndao); Milocco (51' Strata), Di Mascio (62' Perrotta), Di Marino, Proietti (62' Rialti), Guaglianone (66' Susin); Dal Bon; Patteri (51' Russo).
A disp.: Bouaskar (P).
All.: Scala.

COSENZA CALCIO (3-5-1-1) : Rantuccio; Gioberti (41' Dirane), Ziccarelli, Cuconato; Baldino (41' Perri), Chiodo (41' Carbone), Caruso ©, Scervino (73' Fanfarra), Brusco (66' Iaconetti); Chiappetta (56' Pastore); Trentinella.
A disp.: Falbo (P), Citrigno, Scigliano.
All.: Garofalo.

Arbitro: Sig. Giorgio Catalani di Ciampino.
Assistente 1: Sig. Davide Gneo di Latina.
Assistente 2: Sig. Guglielmo Iozzia di Roma 1.

Marcatori: 7' Di Marino (AS Roma), 29' Di Mascio (AS Roma), 60' Dal Bon (AS Roma).

Ammoniti: 40' Scervino (Cosenza Calcio).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 1'pt, 3'st. Calci d'angolo: 10-2. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: dato non disponibile.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà il Cosenza.

6' - Trentinella, dopo aver intercettato un avventato retropassaggio di Di Mascio sulla trequarti giallorosso, controlla a seguire e, giunto nei pressi del dischetto, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 rossoblù è bloccata dall'estremo difensore avversario, Sala, posizionato centralmente.

7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Di Mascio per Guaglianone che, posizionato nei pressi del primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso, dopo essere stato deviato dal colpo di testa del vicino Di Marino, trafigge l'estremo difensore avversario, Rantuccio, sulla sinistra.

16' - Di Marino, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 5 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, posizionato centralmente.

20' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossoblù calciato, con il destro, da Di Mascio per Bonifazi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.

22' - Guaglionone, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 giallorosso termina di poco a lato alla sinistra.

23' - Patteri, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, in uscita bassa.

29' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Guaglianone, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Di Mascio che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, nell'angolino basso alla destra.

37' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù battuto corto, con il destro, da Di Mascio per Bonifazi che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 6 giallorosso termina a lato alla sinistra.

38' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra in favore della Roma, il pallone arriva sui piedi di Bonifazi che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 6 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, posizionato centralmente.

39' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore rossoblù calciato, con il mancino, da Guaglianone 

40' - Ammonito Scervino nel Cosenza per un fallo ai danni di un avversario lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù.

40' - L'arbitro, il Sig. Giorgio Catalani di Ciampino, assegna un (1) minuto di recupero.

40'+1 - Di Mascio, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il destro, per Bonifanzi che, inseritosi al centro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso termina ampiamente alto a lato alla sinistra.

40'+1 - Termina il primo tempo: la Roma conduce per 2-0 sul Cosenza all'intervallo.

SECONDO TEMPO

41' - Triplo cambio Cosenza all'intervallo: escono Baldino, Gioberti e Chiodo, entrano Perri, Dirane e Carbone.

41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.

41' - TRAVERSA ROMA!!! Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Di Marino che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il sinistro di controbalzo del numero 5 giallorosso, dopo aver superato Rantuccio, si stampa sulla traversa centralmente.

46' - Proietti, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 giallorosso assume le sembianze del suggerimento per Patteri che, posizionato nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, posizionato centralmente.

47' - Dal Bon, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 9 giallorosso è bloccato a terra dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, posizionato centralmente.

50' - PALO ROMA!!! Iniziativa palla al piede da parte di Dal Bon che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 9 giallorosso, dopo aver superato Rantuccio, si stampa sulla parte interna del palo alla sinistra, prima di attraversare l'intero specchio della porta e uscire.

51' - Doppio cambio Roma: escono Patteri e Milocco, entrano Russo e Strata.

51' - Di Mascio, dopo aver recuperato palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso termina d'un soffio a lato del sette alla sinistra.

56' - Quarto cambio Cosenza: esce Chiappetta, entra Pastore.

57' - Russo, dopo essersi accentrato dai pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 giallorosso è murato da un vicino difendente rossoblù.

60' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Dal Bon, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Strata, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, nell'angolino basso alla destra.

62' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Di Mascio e Proietti, entrano Perrotta e Rialti. Nel Cosenza: esce Brusco, entra Iaconetti.

63' - Strata, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 18 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, posizionato centralmente.

66' - Doppio cambio Roma: escono Guaglianone e Saviano, entrano Susin e Ndao.

67' - Perrotta, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Russo che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, posizionato centralmente.

73' - Sesto cambio Cosenza: esce Scervino, entra Fanfarra.

79' - Dal Bon, servito spalle alla porta nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla a seguire, si gira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, posizionato centralmente.

80' - L'arbitro, il Sig. Giorgio Catalani di Ciampino, assegna tre (3) minuti di recupero.

80'+2 - Di Marino, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 5 giallorosso termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.

80'+3 - Susin, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 giallorosso è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Rantuccio, distesosi sulla sua sinistra.

80'+3 - Termina a Trigoria: la Roma vince 3-0 contro il Cosenza nella 7ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2024/2025.