- OTTAVI DI FINALE - SS Lazio vs Genoa CFC 0-1
Nella gara di andata degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2023/2024 la SS Lazio, allenata da Simone Rughetti, perde 1-0 contro il Genoa CFC, allenato da Jacopo Sbravati.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2023/2024 | Ottavi di finale | Gara di andata
Domenica 12 Maggio 2024 - ore 11:00
Centro Sportivo La Borghesiana di Roma
SS Lazio vs Genoa CFC 0-1
SS LAZIO (4-3-3) : Patarini; Iovane, Agrifoglio, Miloiu ©, Ferrante; Morelli, D'Agostino, Martellucci; Dimaggio (57' Diori), Clarizia, Morucci (51' Materazzi).
A disp.: D'Isanto (P), Palancica, Cappuccini, La Grutta, Bellissima, Terracina, Florio.
All.: Rughetti.
GENOA CFC (4-2-3-1) : Costoli; Mandirola (80'+1 Gallierotti), Saladino, Scaccianoce, Savona; Fazio, Brizzolari; Longobardi (80'+1 Ndreu), Botto (46' Consoli), Aresini; Cozzolino (63' Lleshi).
A disp.: Romeo (P), Pagano, Aracri, Qosja, Costantino.
All.: Sbravati.
Arbitro: Sig. Andrea Prencipe di Tivoli.
Assistente 1: Sig. Luca Passeri di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Piergiorgio Stotani di Viterbo.
Marcatori: 50' Brizzolari (Genoa CFC).
Ammoniti: 61' Ferrante (SS Lazio), 62' Saladino (Genoa CFC), 64' Brizzolari (Genoa CFC), 79' Ferrante (SS Lazio).
Espulsi: 79' Ferrante (SS Lazio).
Note: recupero 1'pt, 5'st. Calci d'angolo: 6-7. Temperatura: 23°C (Soleggiato).
Spettatori: non disponibili.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà il Genoa.
15' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti biancoceleste calciato, con il destro, da Scaccianoce per Mandirola che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 rossoblù termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
19' - Batti e ribatti a limite dell'area di rigore biancoceleste nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite prima che Agrifoglio, di testa, consegni il pallone a Fazio, il quale, di prima intenzione, serve Cozzolino, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 rossoblù, praticamente a porta vuota, è murato dall'intervento difensivo del vicino numero 5 biancoceleste, che rimedia all'errore precedente.
22' - Savona, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 3 rossoblù termina d'un soffio a lato alla destra.
24' - Morucci, servito lungo la fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Martellucci, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Dimaggio che, inseritosi sul secondo palo, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 biancoceleste è deviato sopra la travera, quindi in calcio d'angolo dalla destra, dall'intervento difensivo in scivolata, con il mancino, di Savona.
30' - Clarizia, dai 20m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 9 biancoceleste termina debolmente a lato alla sinistra.
31' - Percussione, palla al piede, lungo la fascia sinistra da parte di Clarizia che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 biancoceleste è respinta dall'estremo difensore rossoblù, Costoli, distesosi sulla sua sinistra.
35' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti rossoblù calciato, con il mancino, da D'Agostino per Clarizia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoceleste, dopo aver rimbalzato a terra, termina debolmente alto a lato alla sinistra.
40' - TRAVERSA GENOA!!! Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il mancino, da Brizzolari. La conclusione a giro del numero 8 rossoblù, dopo aver superato Patarini, si stampa sulla traversa a pochi centimetri dal sette alla destra.
40' - L'arbitro, il Sig. Andrea Prencipe di Tivoli, assegna un (1) minuto di recupero.
40'+1 - Termina il primo tempo: Lazio e Genoa vanno a riposo all'intervallo sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO
41' - Inizia la ripresa: batterà la Lazio.
46' - Primo cambio Genoa: esce Botto, entra Consoli.
47' - Ferrante, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Clarizia che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 biancoceleste termina alto a lato alla destra.
50' - GOOOOOOOOOOL GENOA!!! Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Consoli per Brizzolari che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 8 rossoblù, lasciato colpevolmente tutto solo, trafigge l'estremo difensore biancoceleste, Patarini, centralmente.
51' - Primo cambio Lazio: esce Morucci, entra Materazzi.
55' - Consoli, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 rossoblù termina sull'esterno della rete sul primo palo.
57' - Secondo cambio Lazio: esce Dimaggio, entra Diori.
58' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Mandirola. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 2 rossoblù è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore biancoceleste, Patarini, posizionato centralmente.
60' - Morelli, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Diori che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 20 biancoceleste termina alto sopra la traversa centralmente da due passi.
61' - Ammonito Ferrante nella Lazio per un fallo ai danni di Mandirola lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti biancoceleste.
62' - Ammonito Saladino nel Genoa per aver ritardato l'esecuzione di un calcio di punizione lungo la fascia destra all'altezza della trequarti biancoceleste.
63' - Secondo cambio Genoa: esce Cozzolino, entra Lleshi.
64' - Ammonito Brizzolari nel Genoa per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.
69' - Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoceleste calciato, con il destro, da Mandirola. La conclusione a giro del numero 2 rossoblù termina abbondantemente alta sopra la traversa.
76' - Percussione centrale, palla al piede, da parte di Martellucci che, giunto sui 25m, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 biancoceleste è murato da un vicino difendente rossoblù.
79' - ESPULSO LAZIO!!! Ferrante rimedia il secondo giallo della sua partita per un fallo ai danni di Mandirola lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti rossoblù costringendo l'arbitro, il Sig. Andrea Prencipe di Tivoli, a mostrargli il rosso.
80' - L'arbitro, il Sig. Andrea Prencipe di Tivoli, assegna cinque (5) minuti di recupero.
80'+1 - Cambi da ambo le parti. Nella Lazio: esce D'Agostino, entra Florio. Nel Genoa: escono Mandirola e Longobardi, entrano Gallierotti e Ndreu.
80'+5 - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Martellucci per Iovane che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 biancoceleste è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Costoli, posizionato centralmente.
80'+6 - Termina a Roma: la Lazio perde 1-0 contro il Genoa nella gara di andata degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2023/2024.