- GIRONE C - AS Roma vs Cosenza Calcio 4-2
Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2023/2024 l'AS Roma, allenata da Gianluca Falsini, vince 4-2 contro il Cosenza Calcio, allenato da Nicola Belmonte.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2023/2024 | Gironi Eliminatori | Girone C | 18ª giornata
Domenica 11 Febbraio 2024 - ore 11:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Cosenza Calcio 4-2
AS ROMA (4-3-1-2) : Stomeo; Lulli (67' Marchetti), Candido (82' Terlizzi), Nardin ©, Cama (82' Valenza); Panico (82' Mariani), Di Nunzio, Arduini; Scacchi (82' Malafronte); Morucci (59' De Caro), Sugamele (59' Cinti).
A disp.: De Marzi (GK), Maccaroni.
All.: Falsini.
COSENZA CALCIO (4-3-1-2) : Enza; Bonofiglio (79' Martino), Pellegrino (71' Di Lazzaro), Lanzillotta ©, Riga; Macchì, Cotroneo, Lombardi (79' Andronache); Musacchio (46' Marini); Ortolani (51' Randazzo), Gabriele (79' Deda).
A disp.: Calabrese (GK), Tenuta, Farinelli.
All.: Belmonte.
Arbitro: Sig. Marco Burattini di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Cristiano Rosati di Roma 2.
Assistente 2: Sig. Luca Granata di Viterbo.
Marcatori: 4' Panico (AS Roma), 21' Arduini (AS Roma), 30' Di Nunzio (AS Roma), 71' Cama (AS Roma), 76' Randazzo (Cosenza Calcio), 89' Riga (Cosenza Calcio).
Ammoniti: 61' Lombardi (Cosenza Calcio).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 3'st. Calci d'angolo: 7-2. Temperatura: 13°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: non disponibili.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.
4' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Panico, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Cama, controlla facendo una veronica e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso, dopo aver superato Enza, colpisce la superfice interna del palo alla sinistra prima di valicare la linea di porta.
11' - Cama, dai 20m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, crossa al centro per Sugamele che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.
21' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Cama, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Arduini che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa in tuffo del numero 8 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Enza, sotto il sette alla destra consentendo ai ragazzi di Gianluca Falsini di pareggiare.
30' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Di Nunzio, dopo aver recuperato palla sui 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 4 giallorosso trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore rossoblù, Enza, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.
37' - Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore rossoblù calciato, con il destro, da Panico. La conclusione rasoterra del numero 10 giallorosso si infrange addosso alla barriera.
39' - Arduini, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 8 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla sinistra.
40' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Panico per Nardin che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
45' - Termina il primo tempo: la Roma conduce 3-0 contro il Cosenza all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Primo cambio Cosenza: esce Musacchio, entra Marini.
46' - Inizia la ripresa: batterà il Cosenza.
47' - Riga, dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 3 rossoblù è bloccata a terra, in due tempi, dall'estremo difensore giallorosso, Stomeo, posizionato centralmente.
50' - Sugli sviluppi di una respinta in uscita alta con i pugni da parte dell'estremo difensore rossoblù, Enza, il pallone arriva sui piedi di Arduini che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 8 giallorosso è respinto da un difendente avversario posizionato a centro area.
50' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti rossoblù, il pallone arriva a Di Nunzio che, dai 30m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 4 giallorosso termina abbondantemente alto a lato alla sinistra.
51' - Secondo cambio Cosenza: esce l'infortunato Ortolani, entra Randazzo.
54' - Arduini, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
59' - Doppio cambio Roma: escono Sugamele e Morucci, entrano Cinti e De Caro.
61' - Ammonito Lombardi nel Cosenza per un fallo ai danni di un avversario a centrocampo.
63' - Marini, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro in acrobazia, conclude a rete. L'esterno destro al volo del numero 17 rossoblù è bloccato dall'estremo difensore giallorosso, Stomeo, posizionato centralmente.
64' - Arduini, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Panico che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 10 giallorosso, dopo aver rimbalzato a terra, è bloccato dall'estremo difensore rossoblù, Enza, posizionato centralmente.
67' - Terzo cambio Roma: esce Lulli, entra Marchetti.
69' - De Caro, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cinti che, inseritosi al centro dell'area piccola rossoblù, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 13 giallorosso termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
70' - Iniziativa, palla al piede, da parte di Randazzo che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene chiuso dalla tempestiva uscita bassa dell'estremo difensore giallorosso, Stomeo, attento nella circostanza.
71' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Marchetti, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, effettua un cross basso al centro, con il destro, per Cama che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il sinistro in scivolata del numero 3 giallorosso trafigge l'estremo difensore rossoblù, Enza, nell'angolino basso alla destra sul primo palo.
71' - Terzo cambio Cosenza: esce Pellegrino, entra Di Lazzaro.
76' - GOOOOOOOOOOL COSENZA!!! Marini, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Randazzo che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete. Il mancino rasoterra del numero 18 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stomeo, nell'angolino basso alla sinistra.
79' - Triplo cambio Cosenza: escono Bonofiglio, Gabriele e Lombardi, entrano Martino, Deda e Andronache.
82' - Quadruplo cambio Roma: escono Cama, Candido, Scacchi e Panico, entrano Valenza, Terlizzi, Malafronte e Mariani,
89' - GOOOOOOOOOOL COSENZA!!! Riga, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 rossoblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Stomeo, sulla sinistra a mezz'altezza.
90' - L'arbitro, il Sig. Marco Burattini di Roma 1, assegna tre (3) minuti di recupero.
90'+1 - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Deda per Marini che, posizionato nei pressi del dischetto, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 17 rossoblù assume le sembianze di un assist per Di Lazzaro, il quale, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il destro al volo del numero 14 rossoblù è respinto sopra la traversa, quindi nuovamente in corner, dall'estremo difensore giallorosso, Stomeo, posizionato centralmente.
90'+3 - Termina a Trigoria (RM): la Roma vince 4-2 contro il Cosenza nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2023/2024.