GIRONE A - AS Roma vs Frosinone Calcio 4-1
Nell'11ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024 l'AS Roma, allenata da Tuğberk Tanrıvermiş, vince 4-1 contro il Frosinone Calcio, allenato da Marco Amelia.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024 | Gironi Eliminatori | Girone A | 11ª giornata
Lunedì 4 Dicembre 2023 - ore 12:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Frosinone Calcio 4-1
AS ROMA (4-2-3-1) : Razumejevs; Feola ©, João Gabriel (70' Obleac), Mirra, Litti (87' De Luca); Levak (87' Surricchio), Romano; Bauco (46' Ceccarelli), Tumminelli (46' Bah), Nardozi (46' Ricardo Solbes); Almaviva © (70' Papa).
A disp.: Guerrieri (GK), Ragone.
All.: Tanrıvermiş.
FROSINONE CALCIO (3-4-2-1) : Minicangeli; Cellupica, Paparelli ©, Stano (46' Moretta); Cozzolino, Silvestri (46' Fiorletta), Rizzo (77' Coiro), Bianchi; Buttarazzi (46' Orlandi J.), Salvador; Trevisone (46' Centra).
A disp.: Barone (GK), De Rita, Ambrosini, Orlandi F.
All.: Amelia.
Arbitro: Sig. Giuseppe Scarpati di Formia.
Assistente 1: Sig. Paolo Camilli di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Andrea Gentilezza di Civitavecchia.
Marcatori: 12' Nardozi (AS Roma), 42' Feola (AS Roma), 61' Ricardo Solbes (AS Roma), 90' Orlandi J. (Frosinone Calcio), 90' Bah (AS Roma).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 1'pt, 4'st. Calci d'angolo: 7-0. Temperatura: 11°C (Parzialmente nuvoloso).
Spettatori: non disponibili.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.
3' - Feola, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 2 giallorosso è respinto, con i pugni, dall'estremo difensore gialloblù,
4' - Litti, dai 30m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 3 giallorosso è respinta dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, distesosi sulla sua destra.
4' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Nardozi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 11 giallorosso termina alta a lato del sette alla sinistra.
5' - Feola, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 2 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.
7' - Almaviva, dai pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, crossa al centro, con il destro, per Levak che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 giallorosso è smanacciata dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, distesosi sulla sua sinistra.
8' - Feola, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 2 giallorosso termina alta sopra il sette alla destra.
12' - Nardozi, dai pressi del dischetto, serve, con il destro, il vicino Almaviva che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 9 giallorosso è respinta, sulla linea di porta, dall'intervento difensivo, in scivolata, di Stano.
12' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Nardozi che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, realizza il tap in vincente, con il mancino, a porta spalancata.
22' - Romano, dai 35m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 4 giallorosso è smanacciata in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, distesosi sulla sua sinistra.
25' - Levak, dai pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 8 giallorosso è respinta dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, posizionato a copertura del primo palo.
25' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Romano che, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 4 giallorosso è murata da un vicino difendente gialloblù.
32' - Almaviva, servito centralmente sul filo del fuorigioco in posizione centrale,
33' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Romano per Levak che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 giallorosso, dopo aver superato Minicangeli, è respinto, sulla linea di porta, da un attentissimo Cellupica.
33' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Feola che, dai 25m in posizione centrale, mette a terra e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 2 giallorosso è bloccata, a terra, dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, posizionato centralmente.
34' - Almaviva, servito nei pressi del dischetto, si coordina e, di destro, cicca clamorosamente il pallone consentendo all'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, di impossessarsi della sfera.
37' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti gialloblù calciato, con il mancino, da Romano. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 4 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore avversario, Minicangeli, posizionato centralmente.
39' - Nardozi, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria,
40' - Levak, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nardozi che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 11 giallorosso termina alto sopra il sette alla sinistra.
41' - Bauco, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Almaviva che, insertitosi sul primo palo, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, posizionato centralmente.
42' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Feola, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Bauco, prende la mira e, di destro, trafigge l'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, in uscita.
44' - Tumminelli, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Levak che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 8 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.
45' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Scarpati di Formia, assegna un (1) minuto di recupero.
45'+1 - Termina il primo tempo: la Roma conduce 2-0 contro il Frosinone all'intervallo.
SECONDO TEMPO
46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: escono Tumminelli e Nardozi, entrano Bah e Ricardo Solbes. Nel Frosinone: escono Stano, Silvestri, Buttarazzi e Trevisone, entrano Moretta, Fiorletta, Jacopo Orlandi e Centra.
46' - Inizia la ripresa: batterà il Frosinone.
53' - Bauco, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso è respinta da un vicino difendente gialloblù.
56' - Terzo cambio Roma: esce Bauco, entra Ceccarelli.
59' - Levak, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli,
59' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Bah che, dai pressi del dischetto, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 20 giallorossa è respinta da un vicino difendente gialloblù.
61' - Bah, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Almaviva che, inseritosi centralmente, conclude a rete. Il destro, a mezz'altezza, del numero 9 giallorosso è respinto dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, distesosi sulla sua sinistra.
61' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Ricardo Solbes che, dai pressi del dischetto, realizza il tap in vincente, con il mancino, a porta spalancata.
70' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Romano per João Gabriel che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in elevazione, del numero 5 giallorosso termina alto a lato alla sinistra.
71' - Doppio cambio Roma: escono João Gabriel e Almaviva, entrano Obleac e Papa.
74' - Quinto cambio Frosinone: esce Rizzo, entra Coiro.
77' - Ceccarelli, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, a mezz'altezza, del numero 19 giallorosso è respinta dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, distesosi sulla sua destra.
80' - Litti, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 3 giallorosso è bloccata, a terra, dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, posizionato centralmente.
82' - Calcio di punizione dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Romano. La conclusione, a giro, del numero 4 giallorosso termina alto sopra il sette alla sinistra.
82' - Sesto cambio Frosinone: esce Cellupica, entra De Rita.
84' - Romano, dai 25m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 4 giallorosso è bloccata, a terra, dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, posizionato centralmente.
85' - Levak, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, rasoterra, del numero 8 giallorosso è bloccata, a terra, dall'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, posizionato centralmente.
87' - Doppio cambio Roma: escono Litti e Levak, entrano De Luca e Surricchio.
90' - L'arbitro, il Sig. Giuseppe Scarpati di Formia, assegna quattro (4) minuti di recupero.
90' - GOOOOOOOOOOL FROSINONE!!! Salvador, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Jacopo Orlandi che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il destro, rasoterra, del numero 18 gialloblù trafigge, nell'angolino basso alla destra, l'estremo difensore giallorosso, Razumejevs, consentendo ai ragazzi Marco Amelia di accorciare le distanze.
90' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ceccarelli, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Bah che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa, in tuffo, del numero 20 giallorosso trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore gialloblù, Minicangeli, consentendo ai ragazzi di Tuğberk Tanrıvermiş di portarsi sul 4-1.
90'+4 - Termina a Trigoria (RM): la Roma vince 4-1 contro il Frosinone nell'11ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024.