live

- GIRONE A - AS Roma vs Hellas Verona FC 5-3

Nella 29ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024 l'AS Roma vince 4-0 contro l'Hellas Verona FC

Nella 29ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024 l'AS Roma, allenata da Tuğberk Tanrıvermiş, vince 4-0 contro l'Hellas Verona FC, allenata da Luigi Pagliuca.

TABELLINO

Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024 | Gironi Eliminatori | Girone A | 29ª giornata

Domenica 28 Aprile 2024 - ore 10:30

Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)

AS Roma vs Hellas Verona FC 5-3

AS ROMA (3-4-2-1) : Kehayov; Ragone, João Gabriel, Nardin; Feola, Levak (46' Ricardo Solbes), Obleac, Litti; Nardozi (86' De Caro), Della Rocca ©; Mlakar (62' Colasurdo).
A disp.: Guerrieri (P), Astemio, Cioffredi, Troiani, Surricchio.
All.: Tanrıvermiş.

HELLAS VERONA FC (3-5-2) : Ravasio; Doucouré, Zaba ©, Maroccola (26' Devoti); Silfver-Ramage, Nuhu (66' Ischia), Pallaro (85' Mecenero), Szimionaș (85' Carlino), Capitanio; Vermeșan, Valenti (46' Soragni).
A disp.: Troselj (P), Pegoraro, Bellavigna, Ogomegbunam.
All.: Pagliuca.

Arbitro: Sig. Sebastian Petrov di Roma 1.
Assistente 1: Sig. Davide Fabrizi di Frosinone.
Assistente 2: Sig. Lorenzo D'Alessandris di Frosinone.

Marcatori: 6' Nardozi (AS Roma), 30' Capitanio (Hellas Verona FC), 41' Szimionaș (Hellas Verona FC), 49' Nardozi (AS Roma), 63' Nardozi (AS Roma), 75' Nardozi (AS Roma), 77' Szimionaș (Hellas Verona FC), 81' Nardozi (AS Roma).

Ammoniti: 57' João Gabriel (AS Roma).
Espulsi: nessuno.

Note: recupero 2'pt, 4'st. Calci d'angolo: 8-4. Temperatura: 21°C (Soleggiato).

Spettatori: non disponibili.

LIVE

PRIMO TEMPO

0' - Calcio d'inizio: batterà la Roma.

2' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Ragone, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 3 giallorosso termina a lato alla sinistra.

6' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Nardozi, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Ravasio, nell'angolino basso alla destra.

12' - Levak, inseritosi in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dal passaggio rasoterra filtrante di prima intenzione di Della Rocca, controlla, prende la mira e, di esterno destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensivo del vicino Doucouré.

14' - Valenti, servito nei pressi del lato corto dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 gialloblù termina sull'esterno della rete.

17' - Della Rocca, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina alta a lato alla destra.

18' - PALO HELLAS VERONA!!! Valenti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Nuhu, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 gialloblù, dopo aver superato Kehayov, si stampa sul palo alla sinistra prima di carambolare nuovamente sui piedi di Valenti e uscire a lato alla destra.

24' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti gialloblù, il pallone arriva sui piedi di Feola che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino a mezz'altezza del numero 2 giallorosso è murato da un vicino difendente avversario.

26' - Iniziativa centrale, palla al piede, da parte di Szimionaș che, giunto sui 25m, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 8 gialloblù termina alta centralmente d'un soffio.

26' - Primo cambio Hellas Verona: esce 

30' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore giallorossa in posizione centrale calciato, con il mancino, da Nuhu. Il fendente a giro del numero 10 gialloblù è respinto, in maniera non impeccabile, dell'estremo difensore giallorosso, Kehayov, distesosi sulla sua destra.

30' - GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi di Capitanio che, dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla sinistra, calcia a rete di prima intenzione. Il destro del numero 7 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Kehayov, sotto il sette alla destra.

38' - Della Rocca, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Levak che, inseritosi 

39' - Valenti, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Nuhu, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dall'estremo difensore giallorosso, Kehayov, in uscita bassa.

41' - GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! Szimionaș, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Nuhu, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 gialloblù trafigge l'estremo difensore giallorosso, Kehayov, consentendo ai ragazzi di Luigi Pagliuca di portarsi in vantaggio.

43' - Percussione, palla al piede, da parte di Levak che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 giallorossa è respinta dall'estremo difensore giallorosso, Kehayov, distesosi sulla sua destra.

44' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Della Rocca per Nardozi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente d'un soffio.

45' - L'arbitro, il Sig. Sebastian Petrov di Roma 1, assegna due (2) minuti di recupero.

45'+1 - Della Rocca, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso è respinta da un vicino difendente gialloblù.

45'+2 - Litti, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Nardozi che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 11 giallorosso è bloccato dall'estremo difensore gialloblù, Ravasio, posizionato centralmente.

45'+2 - Termina il primo tempo: la Roma è sotto 2-1 con l'Hellas Verona all'intervallo.

SECONDO TEMPO

46' - Cambi da ambo le parti. Nella Roma: esce Levak, entra Ricardo Solbes. Nell'Hellas Verona: esce Valenti, entra Soragni.

46' - Inizia la ripresa: batterà l'Hellas Verona.

49' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Nardozi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Ricardo Solbes, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Ravasio, nell'angolino basso alla destra consentendo ai ragazzi di Tuğberk Tanrıvermiş di pareggiare.

50' - Litti, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Ricardo Solbes che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 18 giallorosso è murata dal vicino Doucouré.

52' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra in favore della Roma battuto corto, il pallone arriva sui piedi di Litti che, dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.

57' - Ammonito João Gabriel nella Roma per un fallo ai danni di un avversario a limite dell'area di rigore giallorossa in posizione centrale.

59' - Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore giallorossa in posizione centrale calciato, con il destro, da Devoti. La conclusione rasoterra a giro del numero 20 gialloblù è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Kehayov, distesosi sulla sua sinistra.

62' - Secondo cambio Roma: esce Mlakar, entra Colasurdo.

63' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Percussione, palla al piede, da parte di Nardozi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, vince un contrasto con difendente gialloblù e, con il mancino, calcia a rete. Il tocco sotto del numero 11 giallorosso supera l'estremo difensore avversario, Ravasio, sul primo palo consentendo ai ragazzi di Tuğberk Tanrıvermiş di riportarsi in vantaggio.

65' - Batti e ribatti al centro dell'area di rigore giallorossa prima che il pallone arrivi sui piedi di Soragni, il quale, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 18 gialloblù termina di poco alta sopra il sette alla destra.

66' - Terzo cambio Hellas Verona: esce Nuhu, entra Ischia.

71'Vermeșan, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dalla sponda aerea del vicino Soragni, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 gialloblù termina di poco alta sopra la traversa centralmente.

71' - Iniziativa, palla al piede, da parte di Nardozi che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino del numero 11 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra.

75' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Feola, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Nardozi che, inseritosi centralmente, trafigge l'estremo difensore gialloblù, Ravasio, con un destro a mezz'altezza di controbalzo, che si infila centralmente.

77' - GOOOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! Szimionaș, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, resiste ad un paio di cariche dei difendenti giallorossi prima di calciare a rete. Il destro rasoterra del numero 8 gialloblù trafigge l'estremo difensore avversario, Kehayov, nell'angolino basso alla sinistra consentendo ai ragazzi di Luigi Pagliuca di accorciare le distanze.

81' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Nardozi, dopo aver approfittato di un errato anticipo di Silfver-Ramage sulla trequarti avversaria, parte palla al piede e, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore avversario, Ravasio, nell'angolino basso alla destra.

85' - Doppio cambio Hellas Verona: escono PallaroSzimionaș, entrano Mecenero e Carlino.

86' - Terzo cambio Roma: esce Nardozi, entra De Caro.

90' - L'arbitro, il Sig. Sebastian Petrov di Roma 1, assegna quattro (4) minuti di recupero.

90'+4 - Termina a Trigoria (RM): la Roma vince 5-3 contro l'Hellas Verona nella 29ª giornata del Girone A dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 18 Professionisti 2023/2024.