- GIRONE C - AS Roma vs Palermo FC 3-0
Nella 25ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2024/2025 l'AS Roma, allenata da Mirko Trombetti, vince 3-0 contro il Palermo FC, allenato da Giulio Greco.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2024/2025 | Gironi Eliminatori | Girone C | 25ª giornata
sabato 12 aprile 2025 - ore 13:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria, Roma
AS Roma vs Palermo FC 3-0
AS ROMA (4-3-3) : Carenza; Soares da Cruz (50' Ruggiero), De Benedetto, Antonetti, Dattilo ©; Bartolini, Gargiulo (58' Mattei), Mastropietro (50' Moricci); Leandro Dos Santos (41' Ferretti), Basile (63' Del Tordello), Presutti (58' Tarnovetskyi).
A disp.: Mastrocinque (P), Cancedda, Vasta.
All.: Trombetti.
PALERMO FC (3-4-2-1) : Sciacca; Giordano, Lo Iacono (69' Cinà), Ciulla (54' Patti); Cataldi, Pellegrino (69' Musmeci), Porcelli (54' Guarino), Madonia ©; Scaccianoce (62' Petrolà), Corea (41' Arganò); Profeta (54' Parisi).
A disp.: Impiccichè (P), La Padula.
All.: Greco.
Arbitro: Sig. Michelangelo Rosi di Ostia Lido.
Assistente 1: Sig. Valerio Marotta di Rieti.
Assistente 2: Sig. Alessandro De Crescenzo di Roma 1.
Marcatori: 15' Basile (AS Roma), 41' Ferretti (AS Roma), 44' Presutti (AS Roma).
Ammoniti: 72' Patti (Palermo FC).
Espulsi:
Note: recupero 0'pt, 0'st. Calci d'angolo: 3-4. Temperatura: 19°C (Nuvoloso).
Spettatori: dato non disponibile. Al 10' Sciacca (Palermo FC) ha parato un calcio di rigore a Basile (AS Roma).
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà il Palermo.
3' - Calcio di punizione dai 30 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il mancino, da Profeta per Giordano che, inseritosi nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 4 rosanero termina alla destra della porta giallorossa.
9' - RIGORE ROMA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza del vertice dell'area di rigore rosanero, calciato, con il destro, da Presutti, Giordano atterra Dattilo nei pressi del dischetto. L'arbitro, il Sig. Michelangelo Rosi di Ostia Lido, non ha dubbi e assegna il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.
10' - Dal dischetto si presenta Basile... PARATO!!! Il destro rasoterra a incrociare del numero 7 giallorosso è bloccato a terra, in due tempi, dall'estremo difensore rosanero, Sciacca, distesosi sulla sua destra.
15' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Leandro Dos Santos, dai pressi del lato corto dell'area di rigore rosanero, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per Basile che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore rosanero, Sciacca, che, pur toccando il pallone, non riesce a neutralizzarlo.
18' - Basile, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è murata da un vicino difendente rosanero.
27' - Pellegrino, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, con il destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 8 rosanero è murata da un vicino difendente giallorosso.
31' - Pellegrino, dai 25 metri in posizione centrale, prende la mira e, con il destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 8 rosanero è bloccata a terra dall'estremo difensore giallorosso, Carenza, posizionato centralmente.
33' - Gargiulo, dai 25 metri all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla, avanza e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 4 giallorosso termina alta, centralmente, sopra la traversa.
38' - Dattilo, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 3 giallorosso è murata dall'intervento difensivo del vicino Lo Iacono.
40' - Termina il primo tempo: la Roma conduce 1-0 contro il Palermo all'intervallo.
SECONDO TEMPO
41' - Sostituzioni da ambo le parti. Nella Roma: esce Leandro Dos Santos, entra Ferretti. Nel Palermo: esce Corea, entra Arganò.
41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
41' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Ferretti, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 20 giallorosso trafigge l'estremo difensore rosanero, Sciacca, sul primo palo.
42' - Mastropietro, dai 25 metri all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 giallorosso è respinta in calcio d'angolo dalla destra dall'estremo difensore rosanero, Sciacca, distesosi sulla sua sinistra.
43' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, in favore dei padroni di casa, il pallone arriva a Basile che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione rasoterra del numero 7 giallorosso è bloccata a terra dall'estremo difensore rosanero, Sciacca, distesosi sulla sua destra.
44' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Presutti, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 giallorosso trafigge l'estremo difensore rosanero, Sciacca, sulla destra, consentendo alla formazione di Mirko Trombetti di portarsi sul 3-0.
49' - Presutti, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 giallorosso termina alta, centralmente, sopra la traversa.
50' - Doppia sostituzione Roma: escono Soares da Cruz e Mastropietro, entrano Ruggiero e Moricci.
53' - Calcio di punizione dai 20 metri in posizione centrale calciato, con il mancino, da Profeta. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 rosanero termina di poco alla sinistra della porta giallorossa.
54' - Tripla sostituzione Palermo: escono Ciulla, Profeta e Porcelli, entrano Patti, Guarino e Parisi.
58' - Doppia sostituzione Roma: escono Gargiulo e Presutti, entrano Mattei e Tarnovetskyi.
61' - Basile, dopo aver vinto un rimpallo nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, si accentra e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso è murata dall'intervento difensivo in scivolata del vicino Lo Iacono.
62' - Quinta sostituzione Palermo: esce Scaccianoce, entra Petrolà.
63' - Sesta sostituzione Roma: esce Basile, entra Del Tordello.
68' - Mattei, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 14 giallorosso è murata dall'intervento difensivo in scivolata di un vicino difendente rosanero.
69' - Doppia sostituzione Palermo: escono Lo Iacono e Pellegrino, entrano Cinà e Musmeci.
72' - Ammonito Patti nel Palermo per un intervento falloso ai danni di un avversario sui 20 metri all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore rosanero.
77' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Petrolà per Parisi che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 rosanero termina alto, centralmente, sopra la traversa.
80' - Ferretti, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra a incrociare del numero 20 giallorosso termina alla destra della porta rosanero.
80'+2 - Madonia, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Arganò che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in corsa del numero 17 rosanero termina alto, centralmente, sopra la traversa.
80'+9 - Riprende il gioco dopo un'interruzione di cinque minuti causata dall'irrigazione del campo.
80'+10 - Termina a Trigoria: la Roma vince 3-0 contro il Palermo nella 25ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 15 Serie A e B 2024/2025.