- GIRONE C - AS Roma vs Frosinone Calcio 3-0
Nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2023/2024 l'AS Roma, allenata da Marco Ciaralli, vince 3-0 contro il Frosinone Calcio, allenato da Luigi Marsella.
TABELLINO
Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2023/2024 | Gironi Eliminatori | Girone C | 18ª giornata
Domenica 18 Febbraio 2024 - ore 15:00
Centro Sportivo "Fulvio Bernardini", Campo "Agostino Di Bartolomei" di Trigoria (RM)
AS Roma vs Frosinone Calcio 3-0
AS ROMA (4-3-3) : Marcaccini; Tosti (67' Loreti), Piermattei ©, Basile, Carlaccini; Mutarelli (76' Caviglia), Mariani, Pallassini (80' Ienco); Pietro Teixeira (76' Darboe); Modugno (67' Virgilio), Vella (80' Malafronte).
A disp.: Sbaccanti (P), Maccaroni, Luzi.
All.: Ciaralli.
FROSINONE CALCIO (4-3-3) : Giora; Mirenzi (74' Saccheri), Marini, Reali ©, Colafrancesco; Menghini (47' Gafuri, 53' Coluzzi), Forni, Castellani; Befani, Giacomel (47' Mancini), Carpentieri (74' Carlopio)..
A disp.: Vaccaro (P), Attanasio, Borghi, Petraglia.
All.: Marsella.
Arbitro: Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale.
Assistente 1: Sig. Paolo Camilli di Roma 1.
Assistente 2: Sig. Michele Nappi di Latina.
Marcatori: 7' Vella (AS Roma), 17' Mutarelli (AS Roma), 37' Modugno (AS Roma).
Ammoniti: 26' Tosti (AS Roma).
Espulsi: nessuno.
Note: recupero 0'pt, 4'st. Calci d'angolo: 9-3. Temperatura: 17°C (Soleggiato).
Spettatori: non disponibili.
LIVE
PRIMO TEMPO
0' - Calcio d'inizio: batterà il Frosinone.
4'- Modugno, servito nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 11 giallorosso è murata da un vicino difendente gialloblù.
7' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Pallassini, dai pressi dell'intersezione del lato sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Vella che, inseritosi a centro area, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 giallorosso trafigge centralmente l'estremo difensore gialloblù, Giora, centralmente.
17' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Mutarelli, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, vince un rimpallo con un avversario, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Giora, sotto il sette alla destra.
20' - Percussione, palla al piede, da parte di Befani che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 gialloblù è respinta dall'estremo difensore giallorosso, Marcaccini, prima che il pallone torni sui piedi di Befani che, stavolta con il mancino, calcia a lato alla sinistra.
24' - Menghini, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 8 gialloblù termina alta a lato alla sinistra.
24' - Vella, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, avanza e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 9 giallorosso è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore gialloblù, Giora, posizionato a copertura del primo palo.
26' - Ammonito Tosti nella Roma per una vistosa trattenuta ai danni di un avversario lungo la fascia destra all'altezza della linea di centrocampo.
28' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira per Piermattei che, inseritosi centralmente, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 giallorosso termina alto sopra il sette alla destra.
33' - Pietro Teixeira, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, avanza, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il tentativo di punta del numero 10 giallorosso è murato da un vicino difendente gialloblù.
34' - Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Mutarelli che, dai 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 giallorosso termina alta sopra la traversa centralmente.
35' - Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina sull'esterno della rete all'altezza del sette.
37' - GOOOOOOOOOOL ROMA!!! Modugno, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 11 giallorosso trafigge l'estremo difensore gialloblù, Giora, nell'angolino basso alla sinistra.
38' - Percussione, palla al piede, da parte di Mutarelli che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 7 giallorosso è respinta dall'estremo difensore gialloblù, Giora, posizionato a copertura del primo palo.
40' - Termina il primo tempo: la Roma conduce 3-0 sul Frosinone all'intervallo.
SECONDO TEMPO
41' - Inizia la ripresa: batterà la Roma.
47' - Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira per Mariani che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso termina di poco alto a lato alla sinistra.
47' - Doppio cambio Frosinone: escono Menghini e Giacomel, entrano Gafuri e Mancini.
51' - Vella, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Pallassini, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 giallorosso è smanacciata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo dalla destra, dall'estremo difensore gialloblù, Giora, posizionato centralmente.
53' - Terzo cambio Frosinone: esce l'infortunato Gafuri, entra Coluzzi.
56' - Colafrancesco, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 3 gialloblù termina di poco alta a lato alla sinistra.
58' - Mariani, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 4 giallorosso termina di poco alta sopra il sette alla destra.
60' - Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira respinto, in qualche modo, dai difendenti gialloblù prima che il pallone arrivi sui piedi dell'accorrente Pallassini che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 8 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
63' - Carlaccini, dai pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per l'accorrente Modugno che, inseritosi nei pressi del primo palo, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 giallorosso è murato dall'estremo difensore gialloblù, Giora, in uscita bassa.
64' - Sugli sviluppi di una corta respinta dei difendenti giallorossi, il pallone arriva sui piedi di Coluzzi che, dal limite dell'area di rigore avversaria in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 16 gialloblù termina malamente alta a lato alla destra del sette alla destra.
67' - Doppio cambio Roma: escono Tosti e Modugno, entrano Loreti e Virgilio.
69' - Percussione, palla al piede, da parte di Colafrancesco che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 3 gialloblù è smanacciata sopra la traversa
70' - Calcio di punizione dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il mancino, da Pietro Teixeira. La conclusione a giro del numero 10 giallorosso termina alta sopra il sette alla destra.
74' - Doppio cambio Frosinone: escono Mirenzi e Carpentieri, entrano Saccheri e Carlopio.
76' - Doppio cambio Roma: escono Mutarelli e Pietro Teixeira, entrano Caviglia e Darboe.
78' - Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il destro, da Loreti per Basile che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 6 giallorosso è bloccata dall'estremo difensore gialloblù, Giora, posizionato centralmente.
79' - GOL ANNULLATO ROMA!!! Virgilio, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si libera di un difendente gialloblù con una veronica e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 20 giallorosso assume le sembianze di un assist per Vella che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente, da due passi, con il destro prima che l'arbitro, il Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale, assegni un calcio di punizione per fuorigioco su segnalazione dell'assistente 2, il Sig. Michele Nappi di Latina.
80' - Doppio cambio Roma: escono Pallassini e Vella, entrano Ienco e Malafronte.
80' - L'arbitro, il Sig. Adrian Lupinski di Albano Laziale, assegna quattro (4) minuti di recupero.
80'+4 - Loreti, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 18 giallorosso è deviata in calcio d'angolo dalla destra da un vicino difendente gialloblù.
80'+4 - Termina a Trigoria (RM): la Roma vince 3-0 contro il Frosinone nella 18ª giornata del Girone C dei Gironi Eliminatori del Campionato Nazionale Under 16 Serie A e B 2023/2024.